Welcome to the official site United Future World Currency
  
They have informed about UWFC project
10-02-2011
INFO 2015 EXPO
Un'ecomoneta per Expo 2015
Anche il conio della Zecca di Stato, cerca di rimanere al passo con la green economy.
Ad aprire anche questo nuovo fronte per un'economia verde, ecco il primo eco-coin al mondo, reciclabile e globale, nato da un progetto italiano.

Il progetto è stato approntato in tempo record e presentato al World Monetary Fair di Berlino.

La eco-moneta, un'idea nata fin dagli anni '90, è siglata da Sandro Sassoli con la collaborazione di Arthur Schlesinger Jr, ex consigliere di John F.Kennedy.
Il test è costituito da una moneta in argento del peso di mezza oncia e di una coniazione denominata eco-coin in metallo non prezioso reciclato, in vista di Expo 2015, in cui è previsto il test della nuova valuta virtuale che coinvolgerebbe oltre 20 milioni di visitatori previsti.

La moneta, che si contraddistingue pr la dicitura ”Test Expo 2015 Milano” e il simbolo internazionale del riciclo e’ stata artisticamente realizzata in un lato dal ‘numero uno ripetuto cinque volte’ di Luc Luycx, coin designer della Zecca Reale del Belgio che ha creato il lato comune delle monete Euro, e sul lato rovescio da Laura Cretara, ex responsabile artistica della Zecca, che si è ispirata, così come avvenuto con la sua moneta da 1 euro in circolazione, a un disegno di Leonardo da Vinci, questa volta tratto dal Codice Atlantico n. 337 e denominato “La visione”: otto cerchi concentrici che si sovrappongono, e all’interno, “L’Albero della Vita” rappresentato da cinque foglie di altrettanti alberi che crescono in ognuno dei cinque continenti, richiamante il tema dell’Expo di Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.
International Trademark - Copyright © 2009 - United Future World Currency - info@futureworldcurrency.com