Welcome to the official site United Future World Currency
  
They have informed about UWFC project
27-01-2011
RISPARMIO DI ENERGIA
Nuova ecomoneta in metallo riciclato
Nuovo prodotto della Zecca italiana, si tratta del primo esempio di moneta coniata su metallo riciclato, si tratta quindi di una vera e propria Ecomoneta che verrà presentata per la prima volta alla fiera mondiale della moneta che si tiene a Berlino annualmente e che attira collezionisti da ogni parte del mondo.Si tratta della cosiddetta UFWC acrostico che sta per United Future World Currency, che è stata prodotta anche come test utilizzabile anche dagli altri paesi europei ma che vede il primario incontrastato dell’Italia quanto a tempestività e impegno profuso, impegno che ha consentito la produzione di questa moneta costituita di metallo non prezioso che sarà esposta all’Expo di Milano.

Questa nuova moneta sarà contraddistinta dalla scritta che recherà accanto al numero del valore : “Test Expo 2015 Milano”. Questo nuovo elemento rappresentativo del riciclo è bastata, come accade per quella da 1 euro basata su un disegno di Leonardo da Vinci, è ispirata al Codice Atlantico n. 337 e detto “La Visione”, otto cerchi concentrici che si sovrappongono, e all’interno, “L’Albero della Vita” rappresentato da cinque foglie di altrettanti alberi che crescono in ognuno dei cinque continenti, richiamante il tema dell’Expo di Milano “Nutrire il pianeta, energia per la vita”.

Questo progetto è “in cantiere” anche per le Zecce australiana, inglese e tedesca; verrà infatti presentata a Berlino, in seguito, anche la loro proposta monetaria di questo tipo. Alla grande fiera delle monete saranno mostrati tutti i passi in avatni fatti in ambito di progettazione e produzione della moneta considerata.
International Trademark - Copyright © 2009 - United Future World Currency - info@futureworldcurrency.com